Abbraccia il cambiamento

Non so tu, ma io ho sempre la sensazione che a settembre inizi davvero l’anno. Questo settembre, per me, rappresenta una vera a propria rinascita lavorativamente parlando. Come avrai notato già da un po’ di tempo mi sono dedicata a temi e ambiti da sempre a me cari ma che erano estranei al mio lavoro ufficiale. In realtà, forse non lo sai, io nasco professionalmente come psicologa clinica, ho esercitato per qualche anno prima di entrare in contatto con il mondo della comunicazione. Ma la psicologia è rimasta nel mio cuore, ho continuato a formarmi e seguire con attenzione corsi e attività nella speranza di riuscire un giorno a integrarli in un’unica professione.

In realtà alcuni dei miei clienti sanno del mio lavoro e si avvalgono di alcune delle mie competenze a 360gradi. Ora ho deciso di rendere ufficiale la cosa. Sono in test con una serie di attività, ho rinnovato alcune certificazioni utili per operare in totale sicurezza e integrerò in modo evidente le mie due passioni nel mio lavoro.

Cosa significa?

In parole povere che per il mese di agosto i miei articoli andranno in vacanza perché mi concentrerò sulla revisione del sito che deve per forza essere rivisto. Toglierò una serie di servizi che non mi interessa più fornire e ne inserirò di nuovi, sogno di lavorare di più con i piccoli professionisti che hanno deciso di provare a comunicare in modo diverso, scommettendo tutto su di loro e sulle loro capacità reali. In poche parole meno aria fritta e più sostanza.

Come lo farò?

Sto lavorando da mesi a un workbook e a una serie di altri piccoli strumenti che possano essere utili per la definizione e il raggiungimento dei propri obiettivi. Lo farò seguendo di persona i miei clienti quando e come lo vorranno, rispettando i loro tempi e bisogni. Useremo una serie di tecniche psicologiche e esercizi utili a trovare le risposte che stai cercando e a generare una strategia di comunicazione efficace, coerente e (soprattutto) gestibile. Imparerai a comunicare il tuo lavoro senza ansia ne dubbi  ma con una rinnovata autostima e con un coraggio che nemmeno immagini di avere. Ci saranno incontri one to one, corsi di gruppo e attività ad hoc pensate e costruite direttamente sul professionista. Insomma tante novità, pronti a cominciare?

 

2 thoughts on “Abbraccia il cambiamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *