Glitter e altre magie di capodanno

felice-anno-nuovo-biglietto-di-auguri_1085-736Ok, settimana scorsa ti avevo detto che ci saremmo riviste nel 2017 e invece eccomi qui a scrivere un altro post. In realtà non è un vero articolo perché non ho intenzione di parlarti di qualcosa in particolare, ma voglio farti scoprire alcune di quelle che io definisco newsletter armoniose. Piccoli scritti che mi arrivano via mail e che sono capaci di risollevare la sorte di una giornata. Queste newsletter sono (quasi tutte) scritte da donne stupende che ho avuto la fortuna di conoscere, con  alcune ho anche avuto il piacere di collaborare.

La prima è Fabiana Pozzi lei stessa si definisce creatrice di leggerezza e cosa c’è di più bello di vivere la giornata con leggerezza? Bisogna ammettere che sono un vero e proprio concentrato di energie positive perfette per quelle giornate in cui tutto ti sembra buio e triste ma in realtà basta poco per renderti conto che la luce risplende.

La seconda lettera di cui ti parlo è quella di opere geniali di Sara Ronzoni, ti ho già parlato di lei ti ricordi? Le sue newsletter sono piene di creatività, un vero esercizio per la mente ma anche di doni come segnaposto di Natale o la sua lista e i tag per capodanno: piccoli pensieri che ti fanno sentire speciale, il tutto miscelato con un concentrato di contenuti che ti rimettono in moto la testa.

La terza è di Ilaria Ruggeri, la mia personal musa. Io con lei sto facendo un percorso molto articolato che spero mi porti alla crescita personale di cui sento di avere bisogno. A parte questo, le sue newsletter sono intuizione pura. Ti aiuterà a scoprire la magia dei tarocchi, l’importanza di avere una parola dell’anno che ti guidi durante tutto il tuo 2017 e quanto possa essere meraviglioso l’universo femminile se si è capaci di percepire quei piccoli messaggi che l’universo ci manda.

Simile ma diverse le email di Giada Carta, tanti piccoli esercizi che ti faranno sentire più forte e più sicura di te, ti faranno riacquistare una fiducia che quasi non sapevi di avere. Giada ti aiuta a tirare davvero fuori il tuo potenziale per raggiungere i tuoi obiettivi e i tuoi desideri, ti sembra poco?

Se non la conosci devi assolutamente iscriverti alla mailinglist di Tulimami. Le sue newsletter sono ricche di contenuti creativi, di idee e di piccoli oggetti di design da creare anche insieme ai bambini. Una vera bomba creativa che ti permetterà di esercitare la tua manualità e divertirti in modo semplice ed economico.

Gioia Gottini è un vero concentrato di idee e soluzioni per il business, non c’è bisogno che io te lo dica, se non sei ancora iscritta a Primizie e hai un’attività in proprio (o anche un hobby che vorresti diventasse qualcosa di più che un semplice passatempo) devi assolutamente leggere i suoi suggerimenti.

Ti consiglio anche la newsletter di Claudia Mandarà che proprio nel periodo natalizio ha creato un fantastico calendario dell’avvento pieno di piccoli esercizi utili per prendersi un po’ di spazio per te stessa ed entrare in sintonia col tuo essere. In un momento di stress e corse infinite è stato un vero e proprio toccasana!

Ultima ma non per importanza Lisa Martinello dove potrai trovare tutta una serie di contenuti su come acquisire delle abitudini migliori e scoprire la Desire Map di Daniela La Porte.

Questo il mio regalo per te e per l’anno nuovo perché chi ben comincia è a metà dell’opera quindi perché non iniziare imparando un sacco di cose nuove?

«Mangia glitter a colazione e risplendi per tutto il giorno»

– Sara Ronzoni, Opere Geniali

 

Auguri!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *