Pianificare con passione

Io e i numeri non andiamo d’accordo. Ma non è che ci stiamo un po’ antipatici eh, parliamo proprio due lingue diverse. Se per alcune persone i numeri sono fonte di sicurezza, così stabili e precisi, per me la loro rigidità è alla base di incomprensioni e incertezze.

Per questo motivo lavoro tanto sui numeri. Noi, io e i numeri, per anni ci siamo scontrati. Ci sono state vere e proprie guerre, lo ammetto. La matematica non è mai stata il mio forte, riesco a far uscire il risultato sbagliato persino utilizzando la calcolatrice. Ma, se in principio la evitavo del tutto, con il tempo ho compreso quanto possa essere utile.

Ho bisogno di capirli, di prendere confidenza con loro e di farmeli amici. Era importante quando lavoravo in azienda. È a dir poco vitale da quando lavoro da sola!

Padrona di me stessa

Si si, figo lavorare da soli. Fai quello che ami, con le persone che ti piacciono e quando vuoi tu. Peccato che tu, oltre al tuo meraviglioso lavoro, debba anche scontrarti quotidianamente anche con cose che ti sono spesso ostiche. Conti, fatture, pagamento tasse ma anche analisi, gestione  e chi più ne ha più ne metta. E pensare che una volta io ricevevo una meravigliosa busta paga al netto delle tasse e dei fantastici report con evidenziati i risultati oggi no, tutto questo lo devo fare da me.  E  va fatto bene! Fatto è meglio che perfetto, lo dicevamo anche la settimana scorsa, certo è che non deve essere fato male, soprattutto se in ballo ci sono le cifre.

Numeri vi amo?

Come fai a sapere come è andato il tuo anno passato e a elaborare delle previsioni per il futuro? Se come me non hai la sfera di cristallo si comincia con un’analisi per arrivare alla pianificazione e progettazione delle attività partendo dai tuoi sogni e obiettivi.

I numeri in questo caso ti aiutano a capire davvero cosa sta funzionando e cosa no, cosa stai vendendo e cosa, per quanto per te sia bellissimo, non vale la pena di tenere e dove investire il tuo budget. Perché hai un budget vero?

Se per te parlo di cose sensate (ma anche no), dai un occhio a Smart & Wow, il workbook che ti aiuterà nell’analisi del 2017 per procedere con una pianificazione progettazione WOW del tuo 2018.

Un piccolo investimento per rendere grande il tuo

Smart & Wow costa solo 15,90. Ho deciso per un prezzo politico perché voglio che sia accessibile a tutti, soprattutto a chi decide di provare a pianificare per la prima volta la propria attività. Il workbook è lungo 50 pagine ricche di domande, tabelle, piani editoriali, gestione del tempo e analisi. Un lavoro che, credimi, ti sarà utile per non farti trovare mai impreparata.

Semplice, chiaro, lineare e competo, finalmente uno strumento che mi permette di creare rapidamente e in autonomia il mio business plan.

– Anna

 

Se vuoi saperne di più scrivimi, risponderò a ogni tua curiosità!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *