#settimanadigratitudine

Quante volte, da bambino, ti hanno detto di ringraziare? E perché oggi non lo fai più?

Magari lo ripeti in continuazione ai tuoi figli ma poi, te ne dimentichi, perché quando diventiamo adulti ci perdiamo in una marea di piccole/grandi vicissitudini che ci fanno perdere di vista che basta una parola gentile detta al momento giusto per evitare situazioni spiacevoli e rendere più bella la nostra giornata e quella di chi ci gravita intorno.

Ecco un esempio pratico, tratto da una storia vera:

 Al mattino ti svegli e noti che hai 40 anni, qualche chilo di troppo, una o due piccole rughe e almeno una decina di capelli bianchi in più oppure ti svegli, sorridi, noti quanto i capelli bianchi diano personalità al colore della tua chioma, osservi come le tue rughe mettano in evidenza il tuo sorriso, ringrazi te stessa per essere magnifica e per i chili in più te ne fai una ragione mentre vai in cucina per fare colazione e aprire il barattolo di quella nota crema spalmabile che tutti amano.

Ora capirai che è facile essere negativi e notare le cose che non vanno, esattamente come è più facile sapere cosa non si vuole e non cosa si desidera (e di questo parleremo presto) ma come sempre, il segreto è l’atteggiamento!

Ringraziare per tutto ciò che di bello hai, vedi, possiedi e conosci è spesso la soluzione per eliminare buona parte delle negatività della nostra vita. Per questo motivo io e Ilaria Ruggeri, approfittando del giorno del ringraziamento, abbiamo deciso di creare un piccolo challenge su Instagram.

Dal 17 al 23 novembre troverai ogni giorno un semplice esercizio che ti aiuterà ad allenare un atteggiamento positivo attraverso la gratitudine. Condividi la tua foto attraverso l’hashtag #settimanadigratitudine e ogni giorno, sia io che Ilaria, condivideremo sulle nostre Stories gli scatti che ci hanno più ispirato.  Infine, per festeggiare e per ringraziarti della partecipazione, abbiamo pensato a un regalo a quattro mani che speriamo sia utile e piacevole.

Ti abbiamo incuriosito? Vuoi provare? Iniziamo venerdì 17. Io e Ilaria ti aspettiamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *