Bilancio di metà anno

Si avvicina giugno e inesorabile il momento di capire come stanno andando le cose. Riprendi in mano il tuo business plan (lo hai aggiornato vero?) e tiriamo le somme del primo semestre.

Ci sono domande obbligatorie che coinvolgono i tuoi obiettivi personali (a che punto sei? Li hai raggiunti e li devi rivedere o sei ancora lontano?) e di fatturato (te li sei data, vero?) ma anche alcune che sono variabili da professione a professione che possono coinvolgere rimanenze di magazzino, percentuali di vendita, cosi di formazione, attività collaterali e partnership.

La comprensione del dove stai andando è fondamentale per capire se sei sulla strada giusta non solo per l’anno in corso ma, soprattutto, per raggiungere il tuo grande sogno, quello che ti stimola a fare sempre meglio, giorno dopo giorno.

Partire dai tuoi obiettivi, rivederli, risistemarli in modo che siano sempre raggiungibili ma sfidanti è la prima azione utile per permetterti di raggiungerli nei temi prestabiliti.

Una volta rivisti dai uno sguardo al tuo piano d’azione. E’ ancora valido? Funziona ancora? Sono in linea con quello che vuoi ottenere? Ti aiuta ancora a raggiungere il tuo sogno o devi rivederlo?

Un buon piano d’azione è la mappa del tesoro, il tuo navigatore che, di obiettivo in obiettivo, ti aiuta ad arrivare esattamente dove desideri essere. Tenerlo sotto controllo ti aiuta a sapere che sei sulla strada giusta, che ti stai muovendo in modo strategico e funzionale.

Allora, giugno si avvicina, come vanno le cose?

Se hai bisogno di un confronto puoi chiamarmi per una consulenza gratuita di un’ora e fare il punto della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *